Home
Associazione "i Pagliacci"
PDF Stampa E-mail

foto ternana

Pomeriggio nella Clinica Pediatrica insieme alla Ternana Calcio, giornata piena di emozioni e tanti Sorrisi. I giocatori della Ternana hanno regalato dei gadget a tutti i Bambini ricoverati, noi come sempre ormai da anni, abbiamo donato i nostri Sorrisi giocando con tutti loro. Una sinergia perfetta vista la nostra scelta come Associazione, di operare prevalentemente nel territorio della nostra città.

 
PDF Stampa E-mail

gruppo al parco

 
PDF Stampa E-mail

Dal 19 al 21 di Settembre siamo stati a Novara, ormai sono quasi due anni che collaboriamo con la città di Novara e da allora si è instaurato un rapporto di grande amicizia in particolare con Anna Maria Peri, insegnante fino allo scorso anno della GIovanni XXIII. Abbiamo svolto attivitá alla scuola media Duca d' Aosta ,parlando ai ragazzi della nostra Associazione ma anche del volontariato e dell'aiuto sociale, poi abbiamo partecipato all'inaugurazione della scultura la "balena",alla scuola Giovanni XXIII . La parte più importante l 'abbiamo svolta nella Clinica Pediatrica  dell'Azienda OSpedaliero UNiversitaria di NOvara e in un Centro per DIversamente Abili , le emozioni hanno fatto da cornice ai tanti abbracci ricevuto in particolare modo nel Centro di disabilità . Per noi questo è un grande riconoscimento perché viene considerato tutto il lavoro svolto in questi anni , un Associazione piccola come la nostra presente anche fuori Regione . 

 
PDF Stampa E-mail

In questi giorni ci sono molte persone che stanno lottando, lottano per un posto di lavoro, per il mutuo da pagare, per una casa, per una dignità personale. Ne conosco altri invece che stanno lottando per la propria vita, lottano quotidianamente contro il male e lo fanno con il Sorriso, non hanno paura di ciò che accadrà domani perché oggi sono felici, con loro ci sono i genitori, gli amici, i compagni di scuola...ci sono i Pagliacci. Più trascorre il tempo e più mi rendo conto di quanto sia importante la nostra presenza con i Bambini, per questo devo dire grazie ai Volontari del Sorriso per la loro grande professionalità.
Oggi abbiamo trascorso tre ore piene di emozioni nella Clinica Pediatrica, con la dolce Rebecca saremo presenti tutti i giorni per Sorridere ed affrontare insieme il male .Un pensiero particolare lo vorrei dedicare al nostro Capitano Lorenzo confidando nella riuscita dell'intervento di Lunedi a Firenze........,tutti con te Capitano....

 
PDF Stampa E-mail

Il giorno di ferragosto siamo stati in Pediatria insieme ai Bambini ricoverati,  abbiamo cercato di far trascorrere una giornata di festa anche a loro, fortunatamente i Bambini non erano molti. Da Domenica 17 saremo a Stroncone per " l'Agosto Stronconese" , i giorni in cui saremo presenti sono:

 Domenica 17

Martedi 19

Giovedi 21

Venerdi 22

Sabato 23

Lunedi 25

Martedi 26

Mercoledi 27

Giovedi 28

Venerdi 29

sempre dalleore 17 alle 18 e 30, faremo attività con i palloncini, laboratori manuali, racconta storie e atività con giochi di legno.

 


Pagina 8 di 11