Home
Vein Viewer PDF Stampa E-mail

Christie-VeinViewer-Vision-productNoi non smetteremo mai di sognare, da un pò di tempo abbiamo in mente un progetto per poter migliorare l'ospedalizzazione dei bambini.
Il nostro sogno si chiama Vein Viewer, per poterlo realizzare però abbiamo bisogno anche del vostro aiuto perchè il sogno costa, parliamo di una cifra che si aggira sui 13000 euro, qualcosa è già stato raccolto però ancora siamo lontani, allora chiediamo a tutti voi ma anche alle Aziende di questo territorio di aiutarci in questo progetto.
Il ...Vein Viewer è un macchinario è di ultima generazione ed è molto utile per trovare le vene dei bambini senza tanti traumi, non sono tantissimi gli ospedali dotati di un macchinario così e noi vorremmo con tutto il cuore che l' Azienda Ospedaliera di Terni ne sia dotata, di seguito troverete una scheda più dettagliata.
Questo è il nostro numero di conto corrente postale
Associazione di volontariato i Pagliacci
1905558
IBAN IT21 Y0760114 4000 0000 1905 558
CAUSALE DONAZIONE LIBERALE - VEIN VIEWER
Vi ricordo che le donazioni fatte tramite bonifico possono essere detratte dalla denuncia dei redditi.

Il VeinViewer, un evidenziatore di vene a raggi infrarossi: per facilitare il reperimento di un accesso venoso nei bambini

VeinViewer è un sistema diagnostico per immagini a raggi infrarossi corti, ideato proprio per migliorare l'accesso vascolare grazie alla visualizzazione della posizione e della morfologia dei vasi sulla cute del paziente.
Lo strumento infatti, che poggia su un piedistallo rotabile, è dotato di una luce a raggi infrarossi che visualizza i vasi, una telecamera digitale registra l'immagine riflessa, l'immagine elaborata viene proiettata sulla pelle nello stesso punto, in tempo reale, e così l'operatore ottiene una road-map completa dell'albero venoso, in modo tale da intervenire con precisione, maggiore margine di sicurezza e riduzione considerevole dei tentativi a vuoto di captare la vena.
Si riducono anche i rischi di infezione (grazie al fatto di utilizzare meno accessi venosi centrali), di complicanze e di mortalità (grazie alla tempestività della cura), dato che spesso si riscontra un ritardo nella somministrazione del trattamento, proprio per la difficoltà di ottenere un accesso vascolare. Altro beneficio del VeinViewer è sicuramente la riduzione del numero di infortuni biologici, intesi come punture accidentali, grazie alla riduzione del numero di tentativi.