"Chissà che non ci ritroveremo un giorno nell'eterno futuro, che…
“I Pagliacci” donano un pulsossimetro al reparto di pediatria
Il Pulsossimetro sarà consegnato al reparto di pediatria domani, giovedì 25 marzo, alle 15:30. Saranno presenti il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Terni, Gianni Giovannini, una delegazione di alunni e genitori e dell’Istituto comprensivo di Campomaggiore e una rappresentanza della famiglia Mazzei. Non mancheranno i Pagliacci, che dopo la donazione daranno vita ad uno spettacolo tutto dedicato ai bambini.
Portano sorrisi ai piccoli degenti ma da oltre un anno sono impegnati anche a rendere più confortevole il ricovero in ospedale dei bambini. In passato l’Associazione i Pagliacci ha donato televisori per ogni stanza e portato tanti giochi per i bimbi, ora ha acquistato un’apparecchiatura medica che domani pomeriggio sarà donata al reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera di Terni.
Si tratta del Pulsossimetro, che serve per rilevare i battiti cardiaci e alcuni valori come l’ossigeno dei bambini. Alessandro Rossi, fondatore dell’associazione i Pagliacci, sottolinea che “è stato acquistato grazie ad un progetto presentato dalla nostra associazione e iniziato nel mese di novembre con l’Istituto Comprensivo di Campomaggiore e grazie al contributo della famiglia Mazzei.”